Saronno, al Teatro Giuditta pasta si torna in scena in streaming con Massimo Recalcati
L'evento si terrà sulla piattaforma ZOOM e sarà riservato ai soli possessori del biglietto/abbonamento che potranno interagire con Recalcati attraverso una live chat
Si terrà giovedì 11 marzo alle ore 21.00 sulla piattaforma ZOOM la lectio magistralis con il Dott. Massimo Recalcati “Quando una scuola è buona”, che era stata sospesa causa Covid-19 nel corso della stagione 2019-2020.
In collaborazione con Jonas Como Onlus, la Fondazione Culturale Giuditta Pasta ha deciso di confermare la lectio magistralis con Recalcati, fondatore di Jonas Onlus, saggista, professore universitario, tra i più noti psicoanalisti in Italia. L’evento sarà riservato ai soli possessori del biglietto/abbonamento che potranno interagire con Recalcati attraverso una live chat.
«Sarà l’occasione per parlare del presente ma con uno sguardo costruttivo al futuro, su un tema che coinvolge e richiama alla riflessione noi tutti: genitori, insegnanti e allievi (grandi e piccini) – scrive il teatro -. È sicuramente un modo diverso e inusuale di fruizione ma crediamo che i giovani e la scuola siano la colonna portante della nostra società e noi, che siamo un ente promotore di cultura, pensiamo che il compito che questo tempo di cambiamento ci chiama ad assolvere è quello di cercare di costruire il futuro con gli strumenti che ora sono a nostra disposizione».
Per maggiori informazioni o richieste vi chiediamo la gentilezza di scrivere a: educazione@teatrogiudittapasta.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.