Dalla regione 100mila euro per il Distretto del Commercio Antiche Brughiere
I fondi sono stati erogati a 27 attività tra i Comuni di Caronno Pertusella, Cislago, Gerenzano, Origgio e Uboldo. Soddisfatta Grassi Rachele, presidente del DID e vicepresidente di Confcommercio Ascom Saronno
Regione Lombardia ha destinato 100.000 euro al Distretto del Commercio DID Antiche Brughiere, l’aggregazione di esercenti dei Comuni del Saronnese che promuove l’attrattività del territorio e favorisce lo sviluppo del commercio di vicinato.
I contributi sono stati erogati la scorsa settimana nella misura di 70.000 euro a 27 attività tra i Comuni di Caronno Pertusella, Cislago, Gerenzano, Origgio e Uboldo. Altri 30.000 tramite un bando che sarà riaperto ad aprile.
Grassi Rachele, presidente del DID e vicepresidente di Confcommercio Ascom Saronno si dice soddisfatta di questo primo risultato: «I contributi non sono all’altezza dei bisogni di oggi ma sono un segnale di sostegno per le attività che ne hanno saputo cogliere l’opportunità – il commento della presidente del DID -. A metà aprile sarà riaperto un bando per la distribuzione dei 30.000, euro che non sono stati distribuiti nella prima fase. Invito le attività a seguire i nostri canali istituzionali www.didantichebrughiere.it, i siti comunali e il sito di Confcommercio Ascom Saronno www.confcommerciosaronno.it per essere informati tempestivamente sui tempi di apertura e chiusura del bando e sui requisiti di partecipazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.