Saronno, Castelli (Lega) sulla nuova scuola Rodari: “Premiato il progetto della Giunta Fagioli”
L'ex assessore all'Urbanistica del Comune di Saronno commenta il progetto sulla nuova scuola Rodari
L’ex assessore all’Urbanistica del Comune di Saronno Lucia Castelli commenta il progetto sulla nuova scuola Rodari.
Con piacere e un pizzico di orgoglio abbiamo appreso che sta prendendo forma la nuova scuola Rodari, collocata presso il quartiere Prealpi.
Nel maggio 2020 la città di Saronno è riuscita ad ottenere un finanziamento a fondo perduto di 4 milioni di euro dal Ministero. È stato dunque premiato lo sforzo della Giunta Fagioli che nel corso della sua amministrazione ha sempre fatto suo il dovere di ogni amministrazione pubblica di prestare particolare attenzione ai giovani cittadini ed ai luoghi in cui essi vivono.
In particolare la scuola Rodari si è mostrata fin da subito bisognosa di frequenti ed importanti manutenzioni, che non permettevano di garantire a lungo una buona qualità dell’edificio scolastico. L’unica soluzione che l’amministrazione Fagioli ha ritenuto in grado di eliminare i numerosi problemi strutturali dell’esistente è stata quella di progettare e realizzare un nuovo edificio scolastico, usufruendo di fondi pubblici.
Ed oggi siamo dunque giunti alla progettazione della nuova scuola Rodari che vuole essere un edificio all’avanguardia dove gli alunni avranno a disposizione gli strumenti utili alla loro buona formazione.
Lucia Castelli Lega Lombarda Saronno
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.