Gap Saronno lancia la “Maratona di solidarietà 2021” per sostenere tre realtà del territorio
Un'iniziativa speciale in un momento particolare. Da inizio marzo i soci correranno e cammineranno sostenendo tre associazioni della città: Fondazione CLS, Il Granello Cooperativa Sociale e Rete Rosa Onlus
Un “campionato speciale” per un anno particolare: Gap Saronno, lo storico gruppo di podismo amatoriale cittadino, lancia la “Maratona di solidarietà 2021”. Quest’anno non si è potuto organizzare il solito campionato sociale a causa dell’impossibilità di organizzare le classiche gare non competitive (le “tapasciate della domenica mattina”, come le definiscono gli amici del Gap).
E così Gap Saronno ha pensato a un qualcosa di nuovo dando vita alla “Maratona di solidarietà”, con lo scopo di sostenere, far conoscere e divulgare progetti e iniziative di tre associazioni di Saronno che operano nel sociale. Da inizio marzo i soci correranno e cammineranno sostenendo le realtà di Fondazione CLS, Il Granello Cooperativa Sociale e Rete Rosa Onlus.
«Cercavamo una motivazione, uno progetto nuovo in assenza di gare competitive e non competitive – spiegano quelli del Gap -. Abbiamo pertanto dato un valore diverso ai nostri km ed abbiamo scelto di inserirli in un progetto. Così è nata la Maratona della Solidarietà».
«Abbiamo scelto tre realtà vicine al gruppo con le quali avevamo già collaborato in passato – proseguono i portavoce del gruppo -. Il Granello, ospiti con un loro spettacolo durante la Staffetta 24x1ora, che continuiamo a sostenere, Fondazione CLS collaborando con la Strasaronno ed infine Rete Rosa, con la quale abbiamo preso contatti l’anno scorso per la loro partecipazione alla 24×1 ora, purtroppo poi annullata causa Covid».
Ciascun socio, singolarmente o in coppia, è abbinato ad una delle tre associazioni, ed ha l’obiettivo di raggiungere 2021 km entro la fine di novembre (oppure due traguardi intermedi), pubblicizzando tra amici ed attraverso i social le proprie uscite. Attraverso l’hashtag #maratonagap vi faranno conoscere le meravigliose iniziative delle tre associazioni.
«La nostra missione è quella di far conoscere e divulgare i progetti di queste associazioni attraverso quello che più ci piace fare: correre. Il lavoro di tutte le persone che si impegnano ogni giorno in queste realtà, dimostra che i sogni esistono. Ed il Gap vuole contribuire a realizzarli», concludono gli amici del gruppo Gap.
L’iniziativa ha già ottenuto oltre 80 adesioni: «Abbiamo già avuto un ampia adesione oltre 80 partecipanti e auspichiamo di ricevere altre adesioni. Facendo del bene per noi e per loro».
Chi vuole partecipare alla maratona può ricevere informazioni scrivendo a info@gapsaronno.it o visitando il sito www.gapsaronno.it .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.