Appuntamento su Instagram per la rissa con machete e mazze da baseball
Due gruppi, uno di Desio e uno di Cinisello Balsamo, si sono scontrati nel centro della città brianzola. Una ventina i coinvolti, sei denunciati per il momento
Si sono dati appuntamento su Instagram per scontrarsi a colpi di mazze da baseball e machete. Tutto è nato per un litigio per una ragazza: questo il motivo alla base della rissa scoppiata in centro a Desio, bloccata dai carabinieri nella giornata di mercoledì 3 marzo.
Una ventina di ragazzi coinvolti e due gruppi contrapposti. Uno proveniente da Cinisello Balsamo e l’altro proprio di Desio. Uno scontro violento in cui si è evitato il peggio grazie all’intervento immediato delle pattuglie dei carabinieri che hanno circondato la piazza e bloccato alcuni dei protagonisti.
Sei le persone denunciate per rissa aggravata e porto abusivo di oggetti atti ad offendere. I carabinieri hanno infatti trovato e sequestrato una mazza da baseball utilizzata durante lo scontro e un machete, come emerso dai video pubblicati sui social dagli stessi ragazzi.
Proseguono le indagini per l’identificazione degli altri partecipanti alla rissa. Preziosissimo, ancora una volta, il contributo dei cittadini che attraverso alcuni video hanno consentito ai militari dell’arma di identificare tutti i soggetti.
Dei 6 denunciati, 3 non sono ancora maggiorenni e sono stati denunciati alla procura per i minorenni. Le persone provenienti da fuori comune sono state inoltre tutte sanzionate per il mancato rispetto della normativa COVID.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.