A Saronno un hub per i vaccini anti-covid. Airoldi: “Nostra città punto di riferimento per i comuni limitrofi”
«I saronnesi potranno così vaccinarsi a Saronno e la nostra città sarà punto di riferimento anche per i Comuni limitrofi» ha commentato il primo cittadino di Saronno Augusto Airoldi
Ci sarà la palestra dell’ex scuola Pizzigoni di Saronno tra i cinque centri vaccinali in provincia di Varese dove verranno effettuate le vaccinazioni di massa che si affiancheranno a ospedali, farmacie, medici di base e strutture pubbliche e private.
Il piano lombardo è stato presentato ieri dall’assessore al Welfare Letizia Moratti e dal coordinatore del piano organizzativo Guido Bertolaso insieme all’assessore alla Protezione civile Fioroni e l presidente lombardo Attilio Fontana. A Saronno lo scorso 19 febbraio il sindaco di Saronno Augusto Airoldi aveva comunicato la decisione di mettere a disposizione di Ats Insubria la palestra ex Pizzigoni di via Parini, dove già sono state effettuate le vaccinazioni anti influenzali lo scorso autunno.
Proprio Bertolato ha confermato la decisione al sindaco Airoldi durante una telefonata al termine della Conferenza dei Sindaci, dedicata all’illustrazione del piano vaccinale regionale. Saranno a disposizione 5 postazioni e potranno essere effettuate fino a 690 vaccinazioni al giorno.
«I saronnesi potranno così vaccinarsi a Saronno e la nostra città sarà punto di riferimento anche per i Comuni limitrofi – ha commentato il primo cittadino Airoldi –. Non è ancora stata stabilita la data di avvio delle vaccinazioni di massa della fase2, ma noi ci faremo trovare preparati e organizzeremo lo spazio antistante la struttura affinché possa essere idonea al passaggio e alla sosta di veicoli. Il dott. Bertolaso ha assicurato che verrà migliorata e potenziata la piattaforma per le prenotazioni, così da agevolare i cittadini. Al termine della telefonata Bertolaso si è detto interessato a venire a Saronno di persona a visitare la struttura e io l’ho invitato, qualora possibile, per il giorno dell’inaugurazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.