La nonna racconta con l’arte: “A spasso con Paul Klee”
Sono una quarantina le opere di Paul Klee che ispirano e raccontano la nuova favola originale scritta da nonna Angela per avvicinare i bambini all'arte
Voglia di evadere, conoscere, girare il mondo e raccontare. L’arte serve anche a questo e così la nonna (ed ex docente) Angela Fiegna ha preparato una nuova favola originale che racconta di una passeggiata fantastica guidata da un palloncino rosso e dalle opere di Paul Klee.
Una quarantina le tele del pittore tedesco che illustrano “A spasso con Paul Klee” , la storia di una giornata speciale in cui i piccoli lettori di Varese News possono immedesimarsi e vivere, attraverso le opere d’arte, un gita fantastica fatta di incontri, magie e panorami mozzafiato.
Anche questo racconto, come le precedenti sei “Favole di storia dell’arte per bambini” pubblicate da VareseNews, sono nate dalla fantasia e dalla passione per l’arte di Angela Fiegna che le ha scritte per avvicinare i suoi nipotini lontani al mondo dell’arte. Un’iniziativa familiare, che durante il lockdown ha scelto di condividere anche con la comunità di VareseNews.
L’auspicio è che anche questa volta, com’è stato con “Chagall innamorato” “I baffi del signor Dalì“, “Gli amici del signor Van Gogh“, “Cornelio e il mago Escher“, “Il naso del signor Magritte” e prima ancora con “Leonardo curioso“, i bambini possano rimanere affascinati dalle opere di Klee e che cresca in loro l’amore per l’arte e la voglia di saperne un giorno qualcosa di più.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.