Scherma Saronno in lutto per la scomparsa di Walter Albertarelli
Storica figura della scherma saronnese e lombarda, è stato uno dei padri fondatori della Scherma Saronno Asd. Il ricordo della società
Il mondo della Scherma Saronno in lutto per la scomparsa di uno dei suo padri fondatori. È venuto a mancare nella mattina di lunedì 1 marzo Walter Albertarelli, storica figura della scherma saronnese e lombarda.
Scherma Saronno Asd lo ha ricordato con cordoglio e commozione: «Walter è colui che ha voluto con la sua forza d’animo che Scherma Saronno nascesse e ne è stato l’ispiratore e il punto di origine, oltre che un essenziale punto di forza», scrive in un post su facebook la società.
«Ha spinto lui i primi genitori a mettersi insieme e a gettarsi in questa impresa avendo sempre in mente l’educazione dei ragazzi tramite lo sport come primo obiettivo – prosegue la nota di Scherma Saronno -. Ecco perché la sua passione e il suo cuore battevano più forte quando stava coi più piccoli, ecco perché proprio per questo motivo lo ricorderanno molti che ora sono ormai grandi».
«Per tutto questo, e per accompagnarlo nel suo posto in Cielo, lo salutiamo “con il cuore e con la spada”. Alla moglie Paola e al figlio Lupo le condoglianze più sentite da tutta Scherma Saronno», conclude la società.
Il funerale si terrà mercoledì mattina presso la Chiesa Parrocchiale di Cesate: alle ore 10 Santo Rosario a cui seguirà il rito funebre.
CLICCA QUI – PER LASCIARE UN RICORDO
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.