Il Coro Alpe di Saronno piange la scomparsa del presidente Francesco Balossi
Presidente da tre mandati, era una figura storica del Coro, che lo ricorda come uno dei presidenti che hanno portato il gruppo a compiere nel 2020 il 70° anniversario
Il Coro Alpe di Saronno piange la scomparsa dello storico presidente Francesco Balossi. In carica da tre mandati, in occasione della rassegna “Città di Saronno” Balossi sarebbe stato insignito di un riconoscimento per aver contribuito ai 70 anni del Coro, celebrati solo “virtualmente” nel 2020 a causa della pandemia.
«È con dolore diamo la notizia della morte del nostro già corista, già Presidente ….Francesco Balossi – il ricordo commosso del Coro Alpe -. Da alcuni anni ha dovuto assentarsi per “problemi fisici” ma al coro finché le forze lo hanno sostenuto ha dato l’anima e forse di più…sempre presente, sempre disponibile, è stato Presidente, un signor Presidente che ha diretto il coro per ben tre mandati. Era consigliere U.S.C.I. di Varese. Non si risparmiava per niente».
«Era un Uomo timido, mite che prendeva i torti per non infastidire nessuno…meritava, perché ha dato molto di più di quello che ha avuto – prosegue la nota di cordoglio del Coro -. Questo periodaccio ci ha impedito di festeggiare il nostro 70° anniversario, che doveva avere il “clou” durante la nostra Rassegna “città di Saronno”. In questa manifestazione si dovevano consegnare diversi riconoscimenti, alcuni di questi ai vari Presidenti che si sono susseguiti per portare il coro al traguardo, appunto, dei 70 anni. Dovevamo consegnartelo di persona con i dovuti ringraziamenti, ma il virus maledetto ha costretto tutti a fermare i motori e ad annullare tutto».
«Sarai sempre parte di noi, parte del coro perché il segno che hai lasciato è indelebile. Chi ti ha conosciuto ti ha voluto bene, il Coro Alpe ti ha voluto bene. A noi fa piacere pensare che ora che andrai lassù canterai con gli storici del coro (che non sono pochi)…Buon viaggio Francesco…….che la terra ti sia lieve. Il tuo coro Alpe».
CLICCA QUI PER LASCIARE UN RICORDO
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.