Coca e contanti nascosti sotto il cambio dell’auto, due uomini in manette
I carabinieri hanno arrestato due uomini, entrambi pregiudicati, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente
Nella scorsa serata a i Carabinieri della Stazione di Giussano, in servizio di pubblica sicurezza sul territorio, hanno fermato due uomini sospetti a bordo di una vecchia auto. Sin dalle prime fasi del controllo gli occupanti sono apparsi agitati e pertanto il capo equipaggio, un brigadiere, ha deciso di effettuare un’accurata perquisizione dell’automobile.
Operazione che ha permesso di scovare, sotto la cuffia del cambio una volta sfoderata, 20 dosi di cocaina pronte per essere smerciate e quasi 5.000 euro in contanti. La successiva perquisizione domiciliare a casa di uno dei due, un italiano residente in zona, ha permesso ai militari di confermare ulteriormente l’attività di spaccio con il ritrovamento di due bilancini di precisione e vario materiale per il confezionamento dello stupefacente.
I due uomini entrambi già pregiudicati per reati inerenti stupefacenti sono un 31enne di Garbagnate Monastero (LC) celibe, disoccupato e un 24enne marocchino, in Italia senza fissa dimora, entrambi fino a quel momento già soggetti a misure restrittive della libertà personale, nello specifico, l’italiano alla detenzione domiciliare e il cittadino marocchino all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
I due uomini sono stati quindi arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente in concorso e trasferiti nella caserma della Compagnia Carabinieri di Seregno per poi, a seguito di rito direttissimo, essere posti agli arresti domiciliari. Al riguardo, lo straniero, che aveva dichiarato di poter scontare la pena in Abruzzo, è già manchevole di inosservanza del provvedimento dell’autorità giudiziaria non essendosi mai presentato presso il domicilio di detenzione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.