Un successo il video per il Carnevale 2021 del Corpo musicale Santa Cecilia di Gerenzano
Il gruppo anche quest'anno non ha voluto rinunciare a portare musica e allegria alle persone e in occasione dei festeggiamenti del Carnevale ha lanciato una video-challenge sui social che ha riscosso molto successo
Anche per la Banda e le Majorettes del Corpo Musicale Santa Cecilia di Gerenzano il Carnevale appena passato è stato inusuale. Il gruppo, che prima della pandemia ha sempre partecipato ai festeggiamenti con sfilate allegoriche, musica e animazione, quest’anno non ha voluto rinunciare a portare musica e allegria alle persone e per l’occasione ha lanciato una video-challenge sui social per augurare un buon Carnevale a tutti.
Galleria fotografica
«La partecipazione alle sfilate di Carnevale sono rimaste impresse nella nostra mente, nei nostri cuori e nelle fotografie che abbiamo postato sui social nel periodo di Carnevale per svariati motivi – commentano i responsabili del gruppo –, innanzitutto per la loro festosità, perché tengono viva la tradizione e per il rafforzamento della vita associativa: abbiamo ricordi di Carnevale a Saint Vincet, Stresa, Como, Cantù, Saronno: ogni domenica una piazza diversa fino a giungere al Sabato Grasso del Carnevale Ambrosiano. Lo scorso anno non siamo riusciti a sfilare a Saronno perché la pandemia non ce lo ha permesso. Quest’anno non ci siamo arresi alla pandemia, anzi essendo la voglia di suonare e la voglia di mantenere viva la tradizione abbiamo festeggiato in una modalità diversa sempre con l’intento di far divertire le persone sentendo la nostra musica e seguendo la nostra performance».
Un’iniziativa molto apprezzata e che ha riscosso successo tra sostenitori e cittadini, come spiega il presidente del Corpo Musicale Paolo Vanzulli: «Noi ci siamo: la Banda c’è con le sue Majorettes e speriamo presto di ritornare sulle piazze fisiche».
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.