Contagi e vaccini: la situazione a Solaro
Si registra un altro decesso, il 30esimo da inizio pandemia a Solaro, mentre sono 24 gli attuali positivi. Una classe della scuola dell'infanzia è in isolamento. Le farmacie comunali al fianco dei cittadini over 80 per la vaccinazione
Aggiornamento dei casi di contagio al 25 febbraio 2021 sul territorio comunale di Solaro. In totale, dal primo caso di febbraio ad oggi, sono 930 i residenti risultati positivi (erano 921 l’11 febbraio) e 30 i deceduti, uno nell’ultima settimana.
Secondo i dati forniti al sindaco, ci sono a questa data 24 attualmente positivi: 1 minore, 7 di età compresa tra i 18 e 34 anni, 13 adulti e 3 over65.
Attualmente risulta posta in isolamento una sola classe della scuola dell’infanzia di via Cinque Giornate.
«Ricordiamo che tutte le persone in quarantena/isolamento domiciliare devono rimanere tassativamente presso il proprio domicilio e, nel caso risiedano con altre persone, devono rimanere all’interno della propria stanza, senza contatti con i conviventi», ha ricordato l’amministrazione con un comunicato.
Da lunedì 15 febbraio sono state aperte le adesioni alla campagna vaccinale per i cittadini over 80. È possibile manifestare la propria adesione collegandosi alla piattaforma dedicata https://vaccinazionicovid.
A Solaro, per essere assistiti nella procedura, i cittadini over 80 possono rivolgersi anche al proprio medico curante oltre che alla Farmacia Comunale 1 di via Varese (tel. 029690000) e Farmacia Comunale 2 di corso Europa (tel. 029690034).
Il sindaco Nilde Moretti fa il punto, a distanza di quasi un anno dal primo caso di Covid in paese: «Ormai è passato quasi un anno dal primo caso confermato a Solaro. Ricordo perfettamente quei momenti in cui, da subito, come Amministrazione Comunale, abbiamo cominciato a lavorare per dare ai nostri concittadini tutte le informazioni, le rassicurazioni e gli inviti alle cautele del caso. Da allora sono passati dodici mesi, siamo stati e siamo ancora vicini alle famiglie dei 30 solaresi che non ce l’hanno fatta, l’ultimo questa settimana, e vogliamo augurare a chi ancora risulta positivo di risollevarsi al più presto, ma più di ogni altra cosa siamo ancora più convinti che solo da comunità, solo collaborando e rispettando tutti insieme le norme con rinnovato senso civico, potremo uscire da questa crisi, forse indeboliti fisicamente ma sicuramente rafforzati nello spirito».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.