Quantcast

Blackout elettrico in centro, 900 utenze senza luce a Saronno

Il blackout ha colpito la zona di via Roma, in pieno centro, dove E-distribuzione ha individuato il problema in una cabina elettrica saltata intorno alle 22.30

Blackout a Masnago

Sono state circa 900 le utenze rimaste senza luce nella serata di mercoledì 24 febbraio a Saronno.

Il blackout ha colpito la zona di via Roma, in pieno centro, dove E-distribuzione ha individuato il problema in una cabina elettrica saltata intorno alle 22.30. Il blackout, spiegano da Enel, è dovuto ad un guasto avvenuto presso una cabina secondaria: il guasto, di natura accidentale, ha creato un disservizio sulla rete elettrica nelle zone centrali di piazza Libertà, via Manzoni, via Portici e via Roma. I tecnici, nelle ore successive, hanno provveduto al ripristino del servizio.

Alcuni cittadini confermano di aver sentito in forte botto e poi la luce è andata via. I tecnici di Enel sono intervenuti subito per tamponare il problema con un gruppo elettrogeno e per far tornare l’elettricità.

Tra chi ha subito le conseguenze dell’assenza di energia anche la radio cittadina, Radio Orizzonti, impegnata nella trasmissione del consiglio comunale, saltata come tutti gli altri tipi di segnale a Saronno. È stato il sindaco Augusto Airoldi ad informare del problema, non appena avvisato. La seduta è proseguita, senza che i cittadini abbiano potuto seguire i lavori dell’assemblea civica.

L’ultimo guasto sulla rete era avvenuto il 15 gennaio e, anche in quel caso, era di natura accidentale.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore