A Cislago nasce il comitato “Cistellum Sport”: “Ripartiamo dallo sport per aiutare i nostri giovani”
Tra le finalità che si pone l'organizzazione vi sono la promozione dello sport tra i giovani, il perseguimento di una collaborazione con l'amministrazione comunale, l'organizzazione di eventi sportivi e il coordinamento delle associazioni sportive Cistellum presenti a Cislago
A Cislago è nato il comitato “Cistellum Sport”. L’ente, che ha lo scopo di valorizzare e tutelare le associazioni sportive Cistellum presenti a Cislago, è stato fondato dai presidenti delle associazioni sportive del paese: Mirko Mantegazza (Cistellum Calcio), Mario Ceriani (Cistellum Basket), Riccardo Rimoldi (Cistellum Volley), Giancarlo Lucchini (Cistellum Judo-karate) e Alessandro Uboldi (Cistellum Ciclismo).
Tra le finalità che si pone il comitato vi sono la promozione dello sport tra i giovani, il perseguimento di una collaborazione con l’amministrazione comunale, l’organizzazione di eventi sportivi e il coordinamento delle associazioni sportive Cistellum presenti a Cislago.
«Abbiamo deciso di creare questo comitato “Cistellum Sport” per valorizzare e tutelare le associazioni sportive presenti nel territorio di Cislago – scrivono i fondatori -. Come presidenti offriamo da anni un servizio importante per la comunità che si riflette principalmente in ambito sociale; sul punto, riteniamo che il nostro contributo sia stato determinante, soprattutto in un momento storico come quello che stiamo vivendo dove le nostre associazioni, seppur tra mille difficoltà, hanno e stanno cercando di far ripartire in sicurezza le diverse discipline sportive. Il nostro obiettivo sarà pertanto quello di promuovere lo sport per tutti, perché è proprio dallo sport che dobbiamo ripartire se si vuole ricostruire il tessuto sociale dei nostri giovani».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.