Quantcast

A Cislago nasce il comitato “Cistellum Sport”: “Ripartiamo dallo sport per aiutare i nostri giovani”

Tra le finalità che si pone l'organizzazione vi sono la promozione dello sport tra i giovani, il perseguimento di una collaborazione con l'amministrazione comunale, l'organizzazione di eventi sportivi e il coordinamento delle associazioni sportive Cistellum presenti a Cislago

Generica 2020

A Cislago è nato il comitato “Cistellum Sport”.  L’ente, che ha lo scopo di valorizzare e tutelare le associazioni sportive Cistellum presenti a Cislago, è stato fondato dai presidenti delle associazioni sportive del paese: Mirko Mantegazza (Cistellum Calcio), Mario Ceriani (Cistellum Basket), Riccardo Rimoldi (Cistellum Volley), Giancarlo Lucchini (Cistellum Judo-karate) e Alessandro Uboldi (Cistellum Ciclismo).

Tra le finalità che si pone il comitato vi sono la promozione dello sport tra i giovani, il perseguimento di una collaborazione con l’amministrazione comunale, l’organizzazione di eventi sportivi e il coordinamento delle associazioni sportive Cistellum presenti a Cislago.

«Abbiamo deciso di creare questo comitato “Cistellum Sport” per valorizzare e tutelare le associazioni sportive presenti nel territorio di Cislago – scrivono i fondatori -. Come presidenti offriamo da anni un servizio importante per la comunità che si riflette principalmente in ambito sociale; sul punto, riteniamo che il nostro contributo sia stato determinante, soprattutto in un momento storico come quello che stiamo vivendo dove le nostre associazioni, seppur tra mille difficoltà, hanno e stanno cercando di far ripartire in sicurezza le diverse discipline sportive. Il nostro obiettivo sarà pertanto quello di promuovere lo sport per tutti, perché è proprio dallo sport che dobbiamo ripartire se si vuole ricostruire il tessuto sociale dei nostri giovani».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore