Caronnese, 13 minuti da incubo: il Pont Donnaz vince 4-0
Succede tutto tra il 3' e il 16' minuto della ripresa: i valdostani infilano quattro gol in 13 minuti e affondano la squadra di Caronno Pertusella

13 minuti da incubo condannano la Caronnese nella sfida playoff contro il Pont Donnaz. Allo stadio Comunale di Montjovet, nel turno infrasettimanale valido per la 22esima giornata del girone A di Serie D, i rossoblu vengono affondati da quattro gol che il PDHAE infila tra il 3′ e il 16′ minuto della ripresa.
Finisce 4-0 per la squadra di Cretaz, che scavalca proprio la Caronnese in classifica e si riporta al quarto posto. La sfida playoff tra la quarta e la sesta forza del campionato prometteva scintille: dopo un primo tempo equilibrato e chiuso sullo 0-0, nella ripresa la Caronnese va a picco e attraversa 13 minuti di pura follia.
Il Pont Donnaz trova il vantaggio al 48′ con Masini e raddoppia cinque minuti dopo con Gambino. Passano altri quattro minuti e si scatena Lauria, che fa 3-0 al 57′ e segna il definitivo 4-0 al 61′. Tutto in 13 minuti: Caronnese affondata e Pont Donnaz sulle ali dell’entusiasmo.
Un brutto stop per la squadra di Gatti, che dopo quattro vittorie consecutive perde malamente un match d’alta classifica, di grande valore in chiave playoff e in termini di gerarchie del girone. I rossoblu perdono l’occasione di consolidare il quarto posto e di allungare sullo stesso Pont Donnaz, una delle dirette rivali della Caronnese nella corsa ai playoff e squadra sempre più rivelazione del campionato.
La squadra di Gatti esce momentaneamente dalla zona playoff e scivola al sesto posto, a -1 da Pont Donnaz e Sestri Levante. I valdostani tornano invece al successo dopo due pareggi e si piazzano al quarto posto, a -5 da Bra e Castellanzese ma con una gara da recuperare.
PDHAE – Caronnese 4-0
Marcatori: 48′ Masini (P), 53′ Gambino (P), 57′ Lauria (P), 61′ Lauria (P)
CLASSIFICA: Gozzano 49, Castellanzese 43, Bra 43, PDHAE* 38, Sestri Levante 38, Caronnese 37, Sanremese 36, Imperia 36, Folgore Caratese* 35, Arconatese 29, Legnano* 28, Lavagnese* 28, Chieri 26, Derthona 25, Casale 24, Saluzzo* 23, Varese 20, Vado 15, Borgosesia** 11, Fossano* 10
* 1 partita in meno
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.