Rubano tre pecore e diverso materiale in una fattoria didattica milanese
L’attività colpita è quella dell’Anello di Re Salomone. L’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) di Milano rivolge un accorato appello a chiunque abbia notizie degli animali
Un furto nella notte tra il 18 e il 19 febbraio. Sono state rubate, oltre a diverso materiale, anche tre pecore, nella fattoria didattica dell’Anello di Re Salomone, a Milano, centro recupero di animali disabili. Altri oggetti e manufatti sono stati distrutti dal raid vandalico.
L’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) di Milano rivolge un accorato appello a chiunque abbia notizie di Camilla, Cesare e Tascia, le tre pecore amatissime anche da tanti bambini che ora le piangono.
«Tre persone si sono introdotte in fattoria e ci hanno portato via le nostre tre adorate pecore – racconta Erik Franchi, veterinario che ha fondato il centro nel 2016 -. Si tratta di tre dolcissimi animali che hanno regalato emozioni uniche a tutti i bambini che le hanno conosciute, e anche agli adulti. Pensiamo che siano state uccise e macellate per finire nel piatto dei ladri. Il nostro cuore è in mille pezzi, ma speriamo ancora in un miracolo: che ci vengano restituite. Sarebbe un gesto di vera umanità da parte di chi ce le ha portate via».
Le immagini del furto sono state registrate da una telecamera ed è partita la denuncia. L’Oipa invita chiunque abbia notizie o informazioni a contattare L’Anello di Re Salomone: tel. 3385415763, email info@lanellodiresalomone.net.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.