Rapina in casa: il complice fugge, ma i carabinieri lo trovano
Il primo rapinatore sorpreso in salotto e inseguito per le vie di Vimercate dal proprietario di casa. Il complice è stato rintracciato dai carabinieri
Rapina in casa: il complice fugge, ma i carabinieri lo trovano
Era riuscito a fuggire avvisato dal complice: “scappa, scappa, vai via, mi hanno beccato”, ma i carabinieri della compagnia di Monza sono riusciti ad individuarlo. Si tratta di un cittadino serbo 28 enne arrestato domenica pomeriggio, a Burago di Molgora: dovrà rispondere del reato di concorso in rapina impropria.
Erano le ore 18 del 15 dicembre 2019 quando il proprietario di un appartamento a Vimercate nel rincasare, ha sorpreso nel proprio salone un uomo che stava rubando vari oggetti in oro e circa 30 euro. Una volta accortosi della presenza del padrone di casa, si è dato ad una precipitosa fuga per le vie cittadine.
Il proprietario dell’appartamento, 24enne, non si è però perso d’animo e lo ha inseguito raggiungendolo e, dopo una breve colluttazione, riuscendo ad immobilizzarlo anche grazie all’ausilio di un passante.
Avvisati, i carabinieri della sezione radiomobile di Vimercate sono arrivati sul posto e hanno arrestato l’uomo, 29enne, residente ad Agrate Brianza, per il reato di rapina impropria e lesioni personali. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario, che fortunatamente ha riportato solo qualche lieve lesione guaribile in pochi giorni.
Domenica è toccato al complice del ladro, incitato al telefono durante la fuga dell’uomo con un chiaro “scappa, scappa, vai via, mi hanno beccato”: i militari hanno notato un’autovettura dileguarsi a forte velocità e sono riusciti a risalire all’identità del secondo rapinatore, anche grazie ai sistemi di video sorveglianza presenti e verificando i tabulati del cellulare dell’arrestato.
Il 28enne è accusato di concorso in rapina impropria per aver accompagnato il complice ed aver atteso fuori facendo il palo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.