Attacco in Congo: anche nel Saronnese bandiere a mezz’asta in segno di lutto
L'iniziativa è partita dalla presidenza del Consiglio dei Ministri, a cui poi si è associata l'Anci, che ha invitato tutti i Comuni italiani a mettere la bandiera italiana a mezz’asta in segno di lutto
Bandiere a mezz’asta anche nei Comuni del Saronnese per la tragica scomparsa dell’ambasciatore d’Italia nella Repubblica Democratica del Congo, Luca Attanasio, e del carabiniere Vittorio Iacovacci, uccisi a Goma insieme all’autista Mustapha Milanbo lunedì 22 febbraio durante un viaggio verso un centro Onu.
Galleria fotografica
L’iniziativa è partita dalla presidenza del Consiglio dei Ministri, a cui poi si è associata l’Anci, che ha invitato tutti i Comuni italiani a mettere la bandiera italiana a mezz’asta in segno di lutto.
Attanasio, nato a Saronno era cresciuto a Limbiate. Il Comune ieri lo ha ricordato con un comunicato ufficiale: «Il sindaco, l’amministrazione comunale e tutta la città di Limbiate esprimono alla famiglia e ai cari di Luca il proprio profondo e sincero cordoglio. Un concittadino esempio per molti e soprattutto un giovane ragazzo che amava Limbiate».
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.