A Lentate i volontari del Parco Groane posizionano delle reti a protezioni dei rospi
Un intervento fondamentale affinché un'importante specie tipica della nostra area protetta possa sopravvivere e moltiplicarsi
Nella giornata di domenica le Guardie Ecologiche Volontarie del Parco delle Groane, come ogni anno in questo periodo, si sono recate a Lentate sul Seveso sul ciglio di via Manzoni, vicino la pista ciclabile, per il posizionamento delle reti a protezione dei rospi che raggiungono il vicino laghetto di Mirabello, habitat natural per riprodursi.
«Grazie alle reti non corrono il rischio di essere schiacciati dalle automobili – spiega il Parco attraverso i suoi canali social -. Ogni sera una GEV si recherà sul posto per raccogliere i rospi opportunamente fermati dalla rete e trasportarli oltre la sede stradale verso il laghetto. Si tratta di un intervento fondamentale affinché un’importante specie tipica della nostra area protetta possa sopravvivere e moltiplicarsi».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.