30 cani in viaggio dalla Campania ad Uboldo
I cani arriveranno presto al rifugio di Uboldo gestito dall'associazione "Una luce fuori dal lager", che da decenni cura e riabilita cani provenienti dal sud Italia e cerca per loro una casa
Sono 30 i cani partiti dalla Campania in arrivo al rifugio-canile di Uboldo, gestito dall’associazione “Una luce fuori dal lager”. L’associazione è composta da un piccolo gruppo di volontari e da anni opera con l’obiettivo di salvare cani da canili oltre ogni modo pieni e che presentano forti criticità. Sono decide e decine i cani che ogni anno vengono portati qui dal sud Italia: una volta curati e riabilitati, l’associazione cerca per loro una casa.
«Una vita trascorsa sul gelido cemento e dietro le sbarre di ferro, questi cani lasciano un canile privato con moltissimi cani, circa 500 , per raggiungere il nostro rifugio – spiega Alessio, dell’associazione uboldese -. Dietro questa operazione c’è quasi un anno di lavoro: la delega per poter entrare in quel canile, le fotografie, il catalogarli e censirli, lo svolgimento della parte burocratica, chiedere e attendere la loro castrazione e sterilizzazione, organizzare la staffetta. S si sa che quando si organizza un evento di tale portata gli imprevisti possono essere tanti, la burocrazia può rendere le cose difficoltose, ma tutto e andato bene. Tre ore per caricarli in staffetta e ora vi aspettiamo a braccia aperte».
«Il nostro sentito ringraziamento va ad un comandante della polizia che ha seguito passo passo questa operazione, che ha dimostrato interesse, competenza, professionalità, grazie alla Polizia locale, alle due ASL di competenza per aver espletato e incentivato il disbrigo delle pratiche burocratiche, grazie alla staffetta professionale e competente! Grazie a tutte le persone che sostengono la nostra piccola associazione “Una Luce fuori dal Lager” che ci permette di fare salvataggi in blocco di questa portata! Grazie alla nostra presidente , ai nostri volontari che stasera o stanotte saranno in rifugio ad accogliere i nostri cani».
Per aiutare l’associazione potete contattarla allo 333.95.21.373 o allo 338.16.58.329 e al seguente indirizzo email canilisaronno@gmail.com.
Per donazioni “Associazione Una Luce fuori dal Lager”:
- IBAN > IT 16 V 08374 33260 0000 12450547
- Paypal > www.paypal.me/unalucefuoridallager
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.