Nuove aggressioni ai pendolari, c’è una “banda del treno”?
Sono parecchigli episodi che stanno preoccupando e non poco chi viaggia sui treni diretti a Milano, da Saronno o da Como fa poca differenza
Una pendolare aggredita in stazione a Saronno, un gruppo di ragazzini derubato con un coltello, tentate rapine, un altro colpito con un pungo in faccia e il racconto di altri giovanissimi vittime per due volte di minacce e botte a bordo di un vagone.
Sono solo alcuni degli episodi che stanno preoccupando e non poco chi viaggia sui treni diretti a Milano, da Saronno o da Como fa poca differenza.
I primi a parlare di “banda del treno” sono i ragazzini intervistati dalla Provincia di Como, aggrediti due volte da un gruppo di giovani poco più grandi di loro, ma decisamente più aggressivi: saliti a Luisago Portichetto, hanno per due volte colpito con pugni e calci i passeggeri presenti sul treno, praticamente deserto per via del minor traffico su tute le linee.
A questa diminuzione di passeggeri corrisponde un’altrettanto evidente assenza di controlli e monitoraggio di quanto avviene nei vagoni, spesso deserti, campo libero ideale per questi bulli violenti e aggressivi.
Da gennaio in poi gli episodi sono parecchi, controllare non è semplice, i carabinieri che ricevono le denunce si attivano, ma tra telecamere che non funzionano e la difficoltà di cogliere sul fatto il gruppetto (o i gruppetti) non è semplice per le forze dell’ordine agire. Servirebbe un controllo maggiore a bordo dei treni, prima di far salire i passeggeri magari, per evitare che si ripetano questi episodi, decisamente troppo frequenti per essere ignorati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.