Saronno, in Consiglio comunale si parlerà della riqualificazione dell’area ferroviaria del centro
Nel Consiglio comunale previsto per giovedì 18 febbraio si discuterà della riqualificazione dell'area ferroviaria compresa tra via don Griffanti e via Diaz
Si discuterà della riqualificazione dell’area ferroviaria di Saronno centro compresa tra via don Griffanti e via Diaz nel prossimo Consiglio comunale previsto per giovedì 18 febbraio.
Sul piatto c’è un investimento di 35 milioni di euro servito da Regione Lombardia, parte di quel “piano Marshall” messo in campo dal Pirellone per aiutare le amministrazioni comunali per superare l’emergenza Covid.
L’operazione consentirà di riqualificare un’area da tempo abbandonata e portare a Saronno nuovi posti di lavoro, trovare nuovi spazi per i parcheggi dei pendolari ed evitare che gli uffici e la sede operativa di Ferrovie Nord siano spostati in altre città della Lombardia.
Tra i diversi interventi di riqualificazione previsti dovrebbe esserci un nuovo parcheggio da 300 posti in via Grieg nel retro stazione di Saronno Sud e l’abbattimento dei muri dell’area ferroviaria di via don Griffanti.
QUI L’ORDINE DEL GIORNO DEL PROSSIMO CONSIGLIO COMUNALE
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.