Solaro, in dirittura d’arrivo i primi lavori di riqualificazione del centro sportivo
In fase di conclusione i primi lavori di miglioramento delle strutture del centro sportivo di corso Berlinguer garantiti dalla nuova convenzione tra l’amministrazione e l'azienda concessionaria Sporting Giada
Sono in dirittura d’arrivo i primi lavori di miglioramento delle strutture del centro sportivo di corso Berlinguer di Solaro garantiti dalla nuova convenzione sottoscritta nel 2019 tra l’amministrazione comunale e l’azienda concessionaria Sporting Giada.
Tra le varie opere di miglioramento delle strutture comprese nel bando di gara (oltre alla normale manutenzione del centro) è stata effettuata la sostituzione del manto in erba sintetica di uno dei campi da calcio a 5.
La copertura dei campi è stata rimossa e completamente sostituita con un nuovo materiale traslucido, soluzione che permetterà un risparmio sui costi di illuminazione, e coibentato con due strati separati che garantiscono l’isolamento termico attivo e passivo. Si tratta dunque di una nuova struttura meno impattante a livello ambientale.
Sono inoltre in corso in queste ultime settimane i lavori di trasformazione di uno dei due campi da calcio a cinque coperti in quattro campi da paddle, sport nuovo e giovane che sta prendendo sempre più piede anche in Italia.
Nuove opere saranno programmate nel corso degli anni di durata della convenzione. I prossimi in ordine di tempo riguarderanno i campi da tennis con la sostituzione dei manti di copertura, previsti per l’autunno 2021.
«Abbiamo accolto favorevolmente la proposta di convertire parte di una delle arene in nuovi campi da paddle per varie motivazioni, innanzitutto per accrescere il valore della struttura – spiega Christian Caronno, assessore ai Lavori Pubblici -. Sappiamo che il paddle è una disciplina in forte ascesa, con sempre maggiori praticanti, e la diversificazione del nostro centro sportivo ci consente di offrire questa possibilità a tutta l’utenza. I lavori termineranno entro un mese e non vedo l’ora di sfidare e battere l’assessore allo Sport Christian Talpo. Le coperture sono le stesse che poi saranno utilizzate anche per campi da tennis e per l’altro campo da calcio a 5. Il minor impatto ambientale garantito dalla soluzione è un’importante innovazione per l’intero centro sportivo, innovazione di cui siamo molto fieri».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.