Saronno, in Municipio riapre lo sportello di consulenza legale gratuita
Il servizio, sospeso lo scorso novembre, sarà attivo all'interno del Municipio a giovedì alternati dalle 16 alle 18
Da giovedì 4 marzo riaprirà sportello gratuito di orientamento e informazione legale al cittadino, attivato lo scorso settembre grazie alla convenzione tra il Comune di Saronno e l’Ordine degli Avvocati di Busto Arsizio, stipulata a ridosso dell’emergenza Covid.
Il servizio attivo all’interno del Municipio sarà disponibile a giovedì alternati dalle 16 alle 18 e consentirà ai saronnesi di ricevere un primo orientamento gratuito in materia legale.
Nello specifico, il servizio, garantirà servizi di orientamento e informazione per tutela della persona (interdizione, inabilitazione, amministratore di sostegno); eredità e successioni (questioni ereditarie, dichiarazione di successione, testamenti); casa (contratti di compravendita, affitto, locazioni residenziali, esecuzioni e sfratti); famiglia (separazione e divorzi, accordi di convivenza, alimenti e mantenimento, adozione, tutela dei soggetti e dei minori); lavoro (assunzione, licenziamento, dimissioni, diritti dei lavoratori e dei datori di lavoro); commercio (tutela del consumatore, validità contratti, recupero crediti).
Per prenotare un appuntamento o ricevere informazioni, contattare lo 0296710264 o scrivere a sportellolegale@comune.saronno.va.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.