“200 scatti per dire Donna”, l’iniziativa di Garbagnate per il prossimo 8 marzo
Sarà realizzato un video composto da fotografie scattate a Garbagnate durante il mese di febbraio, che immortalano donne in un momento della loro quotidianità
“200 scatti per dire Donna”: è questo il nome del progetto ideato dall’assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Garbagnate Milanese in occasione della Giornata Internazionale della Donna 2021, che prevede la proiezione di un video in centro, nei giorni 6, 7 ed 8 Marzo.
Il video sarà composto da fotografie scattate a Garbagnate durante il mese di febbraio, che immortalano donne in un momento della loro quotidianità. Video e riprese fotografiche saranno realizzate da una ditta incaricata dal Comune. Alcune immagini saranno selezionate per la realizzazione del calendario 2022.
L’iniziativa vuole essere un messaggio per riflettere sul ruolo complesso e dinamico della donna nella nostra società, attraverso una comunicazione che ne metta in risalto il ruolo positivo, e promuova la parità di genere; questo momento storico così delicato, in cui la pandemia ha inasprito le disuguaglianze preesistenti, sta richiedendo un ulteriore impegno alle donne in ambito famigliare, incrementando le difficoltà per l’aspetto lavorativo.
Il modulo per iscriversi è presente sul sito del Comune. Per ulteriori informazioni e per partecipare all’iniziativa, è possibile anche contattare il servizio cultura:
- 02 78618711
- 3495688064
- cultura@comune.garbagnate-milanese.mi.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.