Atletica, la saronnese Giorgia Marcomin è campionessa italiana juniores nei 60 ostacoli
La stellina dell'Osa Saronno brilla ai Campionati Italiani indoor juniores e promesse di Ancona, con un risultato straordinario per lo sport saronnese. Buone anche le prestazioni degli altri 7 atleti dell'Osa in corsa nelle rispettive categorie
Una super Giorgia Marcomin ai Campionati Italiani indoor juniores e promesse di atletica disputati nel weekend ad Ancona. La stellina dell’Osa Saronno classe 2002 si è laureata campionessa italiana juniores nei 60 ostacoli: con una prestazione che fa segnare il tempo di 8.55, a soli 7 centesimi dal suo record personale, Marcomin centra così un risultato straordinario per tutto lo sport saronnese.
L’Osa Saronno, che sforna così un altro campione italiano, ha partecipato con ben 8 atleti al festival del Palaindoor di Ancona, una vera e propria rassegna tricolore che assegna nel complesso 52 titoli italiani.
Edoardo Luraschi e Filippo Cappelletti si piazzano rispettivamente quinto e quarto nei 60 metri piani, con Luraschi che ha poi sfiorato il primo posto nei 200 metri piani, a soli 3 centesimi di distacco dal nuovo campione di categoria Paolo Messina, della Trieste Atletica.
(IL VIDEO DELLA GARA DEI 200 M PIANI)
Grandi prestazioni anche per le saronnesi Beatrice Bulla e Vittoria Radaelli: le atlete dell’Osa chiudono al secondo e terzo posto nel salto con l’asta juniores. Più distaccata invece, nella stessa categoria, Cecilia Crespi che chiude in settima posizione.
Infine, non disdegna Diego Bruschi nel salto triplo, classificandosi al nono posto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.