Quantcast

Cislago: nuova vita per i computer usati. Rigenerati e donati per sostenere la didattica a distanza

L'associazione Cislago Cuore Onlus, grazie alla donazione di computer da parte di un'azienda milanese, ha donato a famiglie prive di strumenti informatici computer rigenerati per la didattica a distanza

Nuova vita per i computer usati

Nuova vita per i computer usati: rigenerati e donati per sostenere la didattica a distanza. L’associazione Cislago Cuore Onlus, grazie alla donazione dell’azienda Huware, ha donato a famiglie prive di strumenti informatici computer per la didattica a distanza.

Galleria fotografica

Nuova vita per i computer usati 2 di 2

L’azienda milanese ha infatti da poco rinnovato l’arredo tecnologico a disposizione e ha deciso di donare i computer non più utilizzati: «La parte hardware è a posto, abbiamo installato i programmi nuovi e abbiamo acquistato quello che mancava, come il mouse, la webcam – spiega Emiliano Levis di Cislago Cuore Onlus -. Ci hanno dato quattro computer e dovrebbero arrivarne degli altri che stiamo dando ai bambini delle elementari di Rescaldina».

Il progetto era iniziato lo scorso anno durante il primo lockdown in collaborazione con l’associazione Amici della Massina, quando diversi computer erano stati dati in comodato d’uso a famiglie per seguire la didattica a distanza.

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nuova vita per i computer usati 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore