Cislago: nuova vita per i computer usati. Rigenerati e donati per sostenere la didattica a distanza
L'associazione Cislago Cuore Onlus, grazie alla donazione di computer da parte di un'azienda milanese, ha donato a famiglie prive di strumenti informatici computer rigenerati per la didattica a distanza
Nuova vita per i computer usati: rigenerati e donati per sostenere la didattica a distanza. L’associazione Cislago Cuore Onlus, grazie alla donazione dell’azienda Huware, ha donato a famiglie prive di strumenti informatici computer per la didattica a distanza.
L’azienda milanese ha infatti da poco rinnovato l’arredo tecnologico a disposizione e ha deciso di donare i computer non più utilizzati: «La parte hardware è a posto, abbiamo installato i programmi nuovi e abbiamo acquistato quello che mancava, come il mouse, la webcam – spiega Emiliano Levis di Cislago Cuore Onlus -. Ci hanno dato quattro computer e dovrebbero arrivarne degli altri che stiamo dando ai bambini delle elementari di Rescaldina».
Il progetto era iniziato lo scorso anno durante il primo lockdown in collaborazione con l’associazione Amici della Massina, quando diversi computer erano stati dati in comodato d’uso a famiglie per seguire la didattica a distanza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.