5 mila vaccinazioni anti-Covid in un mese nell’Asst Valle Olona
I medici vaccinatori dell’ASST Valle Olona affiancano una ventina di infermieri. Sono professionisti in pensione, dirigenti ed ex dirigenti che si mettono a disposizione in questo momento delicato ed importante
Monia Bellomo, Emilio Lualdi, Ivanoe Pellerin, Emilio Pozzi, Roberto Riva, Francesco Rossitto. Sono i sei medici che stanno rendendo possibile lo svolgimento della campagna vaccinale contro il Covid-19 in ASST Valle Olona, supportati da una ventina di infermieri competenti nell’area vaccinale.
Medici in pensione (i dottori Lualdi, Pozzi e Riva), il presidente della Lilt provincia di Varese (Pellerin), un dirigente medico vaccinatore (Bellomo) e l’ex direttore medico del presidio di Saronno e dell’Area territoriale (Rossitto).
Un contributo prezioso, il loro, come spiega il direttore sociosanitario ASST Valle Olona, Marino Dell’Acqua: «Esprimo
gratitudine verso i medici che stanno supportando con grande competenza e responsabilità la campagna vaccinale anti COVID 19 della nostra azienda. La loro presenza nei nostri punti vaccinali ospedalieri permette, oltre alla gestione delle complesse attività prescrittive vaccinali, anche di poter mettere a disposizioni le competenze medico specialistiche possedute di particolare rilievo clinico che aggiungono valore al servizio».
«A oggi la percentuale dei dipendenti vaccinati è pari ad oltre l’80 per cento, ma la percentuale è in continuo aumento legato
all’adesione dei dipendenti che rientrando in servizio si rendono ora disponibili alla vaccinazione. Per quanto riguarda le Residenze sanitarie assistenziali del nostro territorio siamo riusciti a fornire loro le dosi di vaccino necessarie sia per la prima dose che per il successivo richiamo e pensiamo di concludere entro la metà del mese di febbraio – prosegue Dell’Acqua -. E’ in corso in questo periodo la somministrazione dei richiami che vedrà la completa attuazione entro i primi dieci giorni di febbraio concludendo così la fase della campagna vaccinale legata ai nostri dipendenti. Stiamo già lavorando, con il supporto della ATS Insubria, per dare esecuzione alla fase 1 bis che dovrebbe partire dal prossimo 10 febbraio, e che vedrà coinvolte (tra le altre) anche le categorie dei dipendenti e ospiti delle strutture sociosanitarie territoriali, i liberi professionisti sanitari, farmacisti, dentisti: per l’ASST Valle Olona sono quantificati in ulteriori 5000 i soggetti da vaccinare».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.