Su Radiorizzonti Miglino racconta la nascita dell’associazione culturale “La Rivincita”
Mariassunta Miglino, ex assessore alla Cultura di Saronno e attuale vicepresidente de "La Rivincita", racconta la storia e la mission della neonata associazione culturale
L’ex assessore alla Cultura di Saronno, Mariassunta Miglino, racconta la storia e la mission della neonata associazione culturale “La Rivincita”. Miglino ne è vicepresidente e ha fatto luce a 360 gradi sull’associazione, in diretta ai microfoni di Radiorizzonti InBlu.
Oggi in Radio Orizzonti, con Gianni Branca, abbiamo parlato della nostra associazione: “La Rivincita”. Ho raccontato che è nata da un’idea che la nostra presidente, Avv Carmen Federico, ha maturato anche dopo il colloquio con la nostra amica Mariella Meucci che lanciava fattivamente il progetto legato alla costituzione dell’Associazione, che qui non assume significato di rivalsa ma di riscatto culturale e di riconquista delle nostre radici e del senso del nostro stare insieme: ragione stessa della nostra esistenza, non solo nei periodi di crisi, come quello attuale, ma come caratterizzazione del nostro essere persona.
Ho parlato del direttivo composto oltre che da me, entusiasta e convinta vice , da Giusy Galizzi colonna portante e tesoriere e dall’Avv Luca Corradini con funzioni di segretario.
“La Rivincita” è fattivamente uno strumento “della” e “per” la nostra comunità con la quale si intende percorrere un tragitto comune, fatto di idee , condivisioni, voglia di fare, sogni aspettative.
Dunque, non è una iniziativa elitaria ma è un impegno sociale che ci assumiamo, coltivando un progetto ambizioso che intende parlare di cultura intesa non solo nel suo senso più stretto ma anche in relazione alla scuola, alla sanità, ai servizi della città, all’ambiente, al lavoro, ai giovani, al commercio, al sociale, alla prevenzione.
In un momento come questo, costretto da limitazioni legate a incontri de visu, siamo partiti con questa pagina FB in cui, con il supporto di esperti, abbiamo cominciato a parlare di tanti argomenti legati all’arte e ai libri con la dedizione di amiche : l’arch Sabrina Romanó e la dott. Laura Busnelli. Abbiamo accolto, inoltre, anche tante testimonianze di vita vissuta, di realtà legate al commercio e di esperienze professionali rese da esperti e amici. Tutto nel rispetto del codice etico dell’associazione e sotto la supervisione del dott Paolo Franzosini.
Tanti sono già gli associati e tante le testimonianze che qui leggerete nei prossimi giorni. Ho anche raccontato delle sedi della nostra Associazione, in quanto è già attiva e propositiva a Massa con funzione anche di rilancio del turismo e di marketing territoriale
In attesa di poterci conoscere e incontrare tutti di persona, a nome dell’associazione, ringrazio ancora quanti qui ci seguono e hanno espresso il desiderio di essere soci in questa grande avventura!
Per quanti volessero risentire l’intervista, vi ricordo che potrete farlo questa sera alle ore 21.00 quando sarà mandata in onda la replica sempre su FM 88 o TV 880
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.