Caronno, inaugurata la camera degli abbracci alla Rsa Corte Cova
L'installazione era stata annunciata a dicembre: alla Rsa di Caronno Pertusella è attiva la camera degli abbracci, un tunnel gonfiabile che permette l'incontro tra ospiti e familiari in totale sicurezza
«Abbracciare mia madre dopo 11 mesi che non lo facevo, poterla toccare, darle un bacio anche se attraverso un telo di plastica è stata un’emozione fortissima… Indescrivibile quello che ho provato! Grazie per questa iniziativa, fondamentale per gli ospiti e per noi parenti». Il calore di un abbraccio e quella sensazione di vicinanza che tanto mancava: una cittadina di Caronno Pertusella commenta così, tramite i social, l’incontro con la madre dopo 11 mesi di lontananza a causa della pandemia. (Foto: pagina facebook “Proges”)
L’incontro è avvenuto presso la Rsa Corte Cova di Caronno dove è stata finalmente inaugurata la camera degli abbracci, un progetto finanziato dall’amministrazione comunale e annunciato a metà dicembre.
(Ne avevamo scritto qui, tutti i dettagli nell’articolo).
Si tratta di un tunnel gonfiabile che permette l’incontro in totale sicurezza tra gli ospiti della casa di riposo e i loro familiari, costretti a tagliare ogni contatto diretto causa Covid ormai da quasi un anno. L’incontro avviene con mascherina e attraverso uno strato protettivo in cui poter infilare le braccia, per permettere il contatto fisico e l’abbraccio senza rischio di contagio.
Grazie alla camera degli abbracci, i familiari degli ospiti di Corte Cova hanno ora la possibilità di far sentire tutto il calore che un figlio o un nipote possono trasmettere ai propri cari.
L’inaugurazione è avvenuta nella giornata di ieri, martedì 2 febbraio, alla presenza del sindaco Marco Giudici e dell’assessore ai Servizi Sociali, Caruso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.