Saronno in zona gialla: i musei della città che riaprono
Nel rispetto delle disposizioni sanitarie alcuni musei della città si stanno preparando a riaccogliere in sicurezza i visitatori
Con la Lombardia in zona gialla anche a Saronno possono riaprire le porte i diversi musei cittadini, così come previsto dall’ultimo DPCM del Governo. Nel rispetto delle disposizioni sanitarie i musei della città si stanno quindi preparando a riaccogliere in sicurezza i visitatori.
Da martedì 2 febbraio riaprirà ogni martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 il Museo della Ceramica G. Gianetti. Per appuntamenti su richiesta saranno riservati invece il mercoledì e il venerdì. «Riapriremo perché è un segnale positivo nei confronti dei cittadini» ha commentato Mara De Fanti, direttrice del museo.
Anche i percorsi museali di Villa Gianetti dedicati a Giuditta Pasta e a Francesco de Rocchi riapriranno dal 2 febbraio e saranno aperti, con ingresso libero, tutti i martedì e i giovedì dalle ore 15 alle ore 18.
Rimarrà invece chiuso per le prossime due settimane il Museo delle Industrie e del Lavoro del Saronnese e soltanto in funzione dell’evolversi della situazione sanitaria la direzione valuterà una possibile riapertura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.