Addio allo storico parroco don Luigi Carnelli, per 28 anni al servizio della comunità saronnese
Si è spento nella notte tra giovedì e venerdì 29 gennaio a Turate, suo paese natale. Storico parroco della Cassina Ferrara, è stato poi Vicario della Comunità Pastorale "Crocifisso Risorto" per 6 anni
Saronno dice addio a don Luigi Carnelli. Per 28 anni al servizio della comunità saronnese, don Luigi è stato parroco storico della località Cassina Ferrara, presso l’oratorio della chiesa San Giovanni Battista, dove è stato attivo per ben 22 anni tra il 1990 e il 2012.
Ordinato sacerdote nel Duomo di Milano il 28 giugno del 1967, prima di cominciare il suo servizio a Saronno era stato Vicario a Pagnano e poi a Lissone.
Don Luigi ha dato un fortissimo slancio alle attività dell’oratorio della Cassina Ferrara e alla crescita dell’Amor Sportiva, società calcistica del quartiere saronnese. Successivamente, con la nascita della Comunità Pastorale “Crocifisso Risorto” di Saronno, è stato Vicario parrocchiale per sei anni, dal 2012 al 2018, prima di andare a Turate, suo paese natale.
Proprio nel 2018, al termine della sua esperienza a Saronno, era stato anche insignito della benemerenza civica della Ciocchina, massima onorificenza cittadina, per la sua opera di servizio alla comunità. Don Luigi si è spento nella notte tra giovedì e venerdì 29 gennaio nella sua Turate, all’età 81 anni.
LA NECROLOGIA
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.