La Caronnese agguanta il pari allo scadere: contro la Lavagnese finisce 1-1
Gli uomini di Gatti evitano la sconfitta nella sfida playoff contro i liguri grazie al gol di Calì all'89esimo
Finisce 1-1 la sfida tra Caronnese e Lavagnese, valida per la 16esima giornata del girone A di Serie D. I rossoblu si salvano nel finale grazie al gol di Calì e restano al quinto posto, mantenendo la Lavagnese a tre punti di distanza e rimanendo così in piena zona playoff.
Gli uomini di Gatti ritrovano capitan Corno, reduce da una squalifica di due giornate, ma non riescono a ritrovare la vittoria dopo la beffa subita mercoledì nel turno infrasettimanale contro la capolista Gozzano.
Un punto comunque prezioso per muovere la classifica e per mantenere a distanza la stessa Lavagnese, diretta concorrente nella corsa ai playoff.
LA CRONACA
Primo tempo
Tempo soleggiato con un pizzico di vento gelido: così si presenta oggi il Comunale di Caronno Pertusella. Gli uomini di Mister Gatti ospitano la Lavagnese in una vera e propria gara di cartello che sicuramente promette scintille.
Nei primi minuti di gioco i padroni di casa sono protagonisti in area ligure con due calci d’angolo e altrettante punizioni che l’attenta retroguardia della squadra diretta da Mister Ranieri intercetta e gestisce senza patemi. Le formazioni si studiano sul terreno di gioco: le azioni si susseguono ma nessuna delle contendenti al momento sembra voler sferrare con incisività qualche incursione.
Al 18′ il primo vero tiro in porta della giornata è per il rientrante capitano rossoblù Corno che da posiziona centrale da 30 metri calcia in porta dove l’estremo difensore della Lavagnese Boschini è attento a parare accosciato.
Risponde Oneto un minuto più tardi dall’altra parte del campo di gioco con un tiro diagonale che si spegne sopra la traversa.
Al 29′ a seguito di calcio d’angolo la Lavagnese si fa pericolosa su mischia in area.
Alla mezz’ora Calì su punizione manda alto sopra la trasversa.
Due minuti dopo i caronnesi accerchiano l’area ospite con un’azione corale che si chiude con Corno che calcia alle stelle.
Al 38′ la Caronnese si dimostra particolarmente attiva sottoporta con un cross di Putzolu agganciato perfettamente da Siani di testa che sfiora il secondo palo.
Al 40′ esce Rocco per infortunio e Mister Gatti mette in gioco Banfi.
Dopo un minuto di recupero termina il primo tempo e le squadre rientrano negli spogliatoi.
Secondo tempo
Al 3′ Calì dal limite pesca un cross dalla fascia destra e calcia alto sopra la traversa.
Al 5′ c’è una bella occasione sottoporta con Corno che libera al tiro gli attaccanti rossoblù: prima Siani, poi Banfi non approfittano però a dovere.
All’8′ ancora Caronnese pericolosa in piena area prima con Calì, poi con Banfi in mischia ma la retroguardia ligure ribatte palla su palla.
Al 14′ Corno lascia anzitempo il campo di gioco per infortunio (oggi i rossoblù sono particolarmente sfrotunati): entra Torin.
Al 29′ la Lavagnese passa in vantaggio con un tiro di Oneto dal vertice destro alto dell’area che beffa il numero uno rossoblù Angelina su un’indecisione: 0-1.
Al 36′ Siani sotto porta al volo va vicino al gol quasi imbeccando il palo.
Al 40′ ancora Siani su punizione sfiora il legno della porta della Lavagnese.
Al 44′ la Caronnese pareggia i conti con Calì che aggancia di testa un prezioso assist di Siani dalla destra ed insacca il pareggio: 1-1.
Dopo sei minuti di recupero il direttore di gara Paul Mihalache da Terni emette il triplice fischio.
Caronnese – Lavagnese 1-1
CARONNESE: Angelina, Putzolu, Gualtieri, Galletti, Travaglini, Gargiulo (31′ st Becerri), Rocco (40′ pt Banfi), Verncchi, Siani, Corno (14′ st Torin), Calì. A disposizione Marietta, Costa, Battistello, M Zoughi, Arcidiacono, Yamba. All. Gatti
LAVAGNESE: Boschini, Oneto, Profumo, Avellino, Basso, Rossini, Cantatore (34′ st Di Vittorio), Alluci, Buongiorno (37′ st Tripoli), Bei (10′ st Romanengo), Rovido (24′ st Addiego Mobilio). A disposizione Bova, Queirolo, Bacigalupo, Orlando, Perasso. All. Ranieri
Marcatori: 29′ st Oneto (L), 44′ st Calì (C)
Ammoniti: Vernocchi (C), Basso (L), Cantatore (L), Gargiulo (C)
Espulsi:
Arbitro: Sig. Mihalache della Sezione di Terni
Assistenti: Sig. Beggiato della Sezione di Schio e Sig. Salviato della Sezione di Castelfranco V.
CLASSIFICA: Gozzano 32, Bra 30, Sestri Levante 28, Pont Donnaz 26, Caronnese 25, Castellanzese 24, Imperia 24, Lavagnese 22, Sanremese 22, Folgore Caratese 22, HSL Derthona 22, Calcio Chieri 22, Legnano 19, Saluzzo 19, Casale 14, Arconatese 12, Borgosesia 11, Città di Varese 9, Fossano 9, Vado 9
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.