Quantcast

Campane all’unisono contro le armi nucleari

L’amministrazione comunale di Saronno si associa a quanti, amministrazioni comunali e associazioni, chiedono che anche l'Italia sottoscriva il Trattato per la proibizione delle armi nucleari (TPAN)

A Saronno gli alunni delle superiori a scuola di restauro nei cantieri in San Francesco

Oggi, venerdì 22 gennaio 2021 entra in vigore il Trattato per la proibizione delle armi nucleari (TPAN) adottato da una conferenza delle Nazioni Unite il 7 luglio 2017 e sottoscritto da 122 paesi.

L’amministrazione comunale di Saronno si associa a quanti, amministrazioni comunali e associazioni, chiedono che anche l’Italia sottoscriva tale trattato.

Si stima  che le circa 13.400 testate atomiche esistenti nel mondo, abbiano un costo di  circa 140 mila dollari al minuto, per un totale di oltre 70 miliardi di dollari l’anno, pari a 24 volte il budget annuale delle Nazioni Unite.

Tra le voci di leader mondiali che hanno sostenuto il Trattato c’è quella di Papa Francesco che ha affermato: “È da condannare con fermezza la minaccia dell’uso di armi nucleari, nonché il loro stesso possesso”. Oggi alle 12 le campane di tutte le chiese della città suoneranno a festa per sottolineare l’importanza dell’entrata in vigore di questo trattato.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore