Lo spettacolo del birdwatching negli scatti dei fotografi saronnesi
Emanuele Santagostino e Mario Monfrini sono due tra i fotografi del nostro territorio che immortalano gli uccelli di ogni specie che popolano i cieli, i parchi e i boschi del Saronnese
Non è un passatempo, ma una vera e propria passione che porta ad immergersi nella natura, per ascoltarla e soprattutto per “catturarla”. Stiamo parlando del birdwatching, la pratica di osservazione degli uccelli.
Con le restrizioni legate al Covid-19 il birdwatching è sempre più praticato dagli appassionati anche direttamente dai balconi e dalla finestre delle proprie case.
Dal birdwatching nascono scatti mozzafiato che ritraggono uccelli di ogni genere in primissimo piano, visti da vicino come mai un occhio nudo può fare.
Nella galleria fotografica di questo articolo condividiamo con voi le foto di Emanuele Santagostino, fotografo saronnese che ha immortalato alcuni amici volatili nei boschi di Gerenzano. (Per vederle, clicca qui).
Qui, invece, le spettacolari foto di un altro “birdwatcher” del nostro territorio, il 38enne di Saronno Mario Monfrini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.