La Polizia Locale di Saronno celebra San Sebastiano
Una cerimonia sobria, come richiesto dal periodo di emergenza sanitaria, con la presenza di pochi fedeli e alcune autorità locali
È stata celebrata oggi (20 gennaio) nella chiesa di San Francesco a Saronno la Santa Messa in onore di San Sebastiano, militare romano morto martire il 20 gennaio 288 per aver aderito alla fede cristiana. Oggi viene venerato come santo dalla Chiesa Cattolica ed è patrono degli agenti di Polizia locale.
Una cerimonia sobria, come richiesto dal periodo di emergenza sanitaria, con la presenza in chiesa del comandante della Locale Giuseppe Sala, pochi agenti e alcune autorità locali, tra cui il sindaco Augusto Airoldi, il presidente del Consiglio comunale Pierluigi Gilli e diversi esponenti della Giunta.
Durante la cerimonia dello scorso anno, alla quale avevano partecipato anche i sindaci di Gerenzano, Caronno Pertusella, Cislago e Solaro, erano stati premiati tre agenti della Polizia locale di Saronno per gli anni di servizio prestati sul territorio saronnese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.