“Sono stata aggredita su un treno in partenza da Saronno. Ho pensato a chi non può difendersi”
Sulla pagina Facebook del Comitato Viaggiatori Nodo di Saronno, una signora ha denunciato un’aggressione avventura a metà dicembre. La donna ha sporto denuncia alle forze dell’ordine
«Io sono una donna adulta, ma il pensiero che potesse e possa capitare a una persona più debole o meno pronta a difendersi non mi ha lasciato dormire sino a che non ho concluso la denuncia». È quanto si legge nella denuncia fatta sulla pagina Facebook del Comitato Viaggiatori Trenord Nodo di Saronno da una signora, vittima di un’aggressione su un treno in partenza da Saronno e diretto a Seregno avvenuta a metà dicembre.
La donna ha sporto denuncia alle forze dell’ordine e ha però voluto scrivere anche sul gruppo frequentato da diversi pendolari per avvertire del problema e sensibilizzare.
«Dopo mille trafile burocratiche ho finalmente fatto la mia denuncia, sperando serva a qualcosa. Se la notizia può servire ad attirare attenzione su questa linea sciagurata , riportala pure, omettendo il mio nome benché fittizio», scrive la vittima al Comitato Viaggiatori di Saronno.
«Il 12 dicembre scorso sono stata aggredita sul treno delle 20:05 in partenza da Saronno. Seconda carrozza, treno vuoto, di solito mi metto in prima carrozza anche se spesso il capotreno non esce comunque dalla cabina di guida, ma quella sera ero esausta, mi sono buttata sul sedile e ho ricominciato a lavorare. Dopo aver lottato con l’aggressore sono riuscita a divincolarmi e a scaricargli una bomboletta al peperoncino in faccia. Il capotreno ha chiamato i carabinieri di Seregno , il treno è stato rallentato per permettere loro di arrivare al binario e prenderlo in consegna. È stato identificato e segnalato».
«Io sono una donna adulta, ma il pensiero che potesse e possa capitare a una persona più debole o meno pronta a difendersi non mi ha lasciato dormire sino a che non ho concluso la denuncia. Ho scritto anche a Trenord, chiedendo se a seguito dell’accaduto intendano rivolgere più attenzione alla sicurezza della tratta. Chissà se risponderanno mai».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.