Poca richiesta, il punto tamponi di Caronno interrompe l’effettuazione dei test
Lo rende noto l'amministrazione comunale. Il Laboratorio Biomedico Bianalisi interrompe l'attività del punto tamponi istituito in via Ariosto a causa del numero ridotto di prestazioni eseguite
Stop ai test anti Covid presso il punto tamponi di via Ariosto a Caronno Pertusella. Inaugurato a dicembre su volontà dell’amministrazione, a cui si è aggiunta una mozione a favore presentata dalla Lega e appoggiata da Lista Cittadina e Fratelli d’Italia, il punto tamponi rapidi drive through ha ricevuto un numero ridotto di richieste e ha effettuato, di conseguenza, un basso numero di prestazioni.
Motivo per cui il Laboratorio Bianalisi, l’ente convenzionato scelto dal Comune per l’effettuazione dei tamponi, ha scelto di interrompere l’erogazione del servizio. A comunicarlo alla cittadinanza, con una nota congiunta, il sindaco Marco Giudici e l’assessore ai Servizi Sociali Sebastiano Caruso.
Nota in cui si precisa comunque la possibilità per i cittadini di rivolgersi al proprio medico di base, che potrà predisporre un’eventuale richiesta, a seconda delle necessità, per un tampone da effettuare gratuitamente presso le strutture di Ats.
Di seguito il comunicato dell’amministrazione:
Si comunica che il Laboratorio Biomedico Bianalisi, a causa del ridotto numero di prestazioni fino ad oggi eseguite, interrompe l’effettuazione dei test con tamponi rapidi antigenici Covid 19 presso la ex scuola Dante Alighieri in via Ariosto a Pertusella.
I cittadini possono rivolgersi al proprio Medico Curante di Medicina Generale, che in relazione alla sintomatologia clinica presente richiederà la tipologia di tampone più appropriato ( rapido antigenico oppure molecolare ) che attualmente viene eseguito in tempi brevi e gratuitamente tramite strutture Ats.
Il Sindaco Marco Giudici
L’Assessore Servizi Sociali Sebastiano Caruso
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.