“Insieme contro bullismo e dipendenze”, a Limbiate riprendono online i corsi di formazione per insegnanti
Ricominciano domani, 19 gennaio, i corsi di formazione dedicati agli insegnanti delle scuole di Limbiate per affrontare il tema del bullismo e cyberbullismo nelle classi
Ricominciano domani, 19 gennaio, i corsi di formazione dedicati agli insegnanti delle scuole di Limbiate per affrontare il tema del bullismo e cyberbullismo nelle classi.
Il percorso, prodotto di un’operazione sinergica tra amministrazione comunale, scuole limbiatesi e Fondazione Eris e accolto con entusiasmo dai docenti delle scuole primarie e secondarie, si era interrotto lo scorso anno per l’emergenza legata al Covid-19.
Ora, anche grazie alla possibilità di svolgere la formazione interamente online, gli insegnanti potranno riprendere ciò che era stato lasciato in sospeso e continuare a lavorare alle strategie di prevenzione essenziali per contrastare i fenomeni di bullismo e cyberbullismo tra le nuove generazioni.
Primi protagonisti di questa importante ripresa saranno i docenti di scuola primaria, in attesa dei primi giorni di febbraio in cui il percorso di formazione ricomincerà anche per gli insegnanti della scuola secondaria di primo e secondo grado.
I corsi, tenuti dai professori dell’Università di Milano Bicocca Eugenio Rossi e Salvatore Licata, sono solo una parte di un più ampio progetto che individua come attori principali, oltre ai docenti, anche studenti e genitori.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.