Bando regionale per smaltimento amianto, il Comune di Solaro: “Contributi utili anche per i nostri cittadini”
L’amministrazione di Solaro intende informare e sensibilizzare la cittadinanza riguardo l'opportunità offerta dal bando di Regione Lombardia per la rimozione e lo smaltimento dell’amianto
Il Comune di Solaro ha voluto informare e sensibilizzare la cittadinanza riguardo l’opportunità offerta dal bando di Regione Lombardia per la rimozione e lo smaltimento dell’amianto, che l’amministrazione sottolinea come «un’ importante opportunità di finanziamento per la rimozione e lo smaltimento di manufatti contenenti amianto da edifici di proprietà di persone fisiche, aventi qualsiasi destinazione d’uso».
Il contributo sarà pari al 50% delle spese ammissibili, fino ad un massimo di 15mila euro. Saranno ammissibili soltanto gli interventi nuovi, iniziati a partire dal 26 novembre 2020.
Le domande potranno essere presentate on-line, attraverso la piattaforma informativa Bandi online, raggiungibile all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it
«I contributi di Regione Lombardia possono essere utilissimi anche per i solaresi – spiega Maurizio Castelnovo, assessore all’Urbanistica ed edilizia privata di Solaro -. La rimozione dell’amianto ed il corretto smaltimento sono importanti tanto per una questione di salute personale e della propria famiglia, quanto per le tematiche ambientali. Come Comune di Solaro stiamo facendo la nostra parte con la rimozione dell’amianto da alcune parti della scuola Mascherpa di via San Francesco. Quando abbiamo deciso di avviare i lavori, abbiamo valutato anche le finalità educative di un intervento simile, inteso come un’opera di sensibilizzazione ed un buon esempio da seguire da parte della cittadinanza. I contributi di Regione Lombardia sicuramente sono un mezzo per agevolare questi interventi, per questo abbiamo scelto di impegnarci in questa campagna di sensibilizzazione nei confronti dei cittadini».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.