Limbiate, dal Comune contributi economici alle famiglie per centri estivi e infanzia
L'amministrazione comunale ha deciso di andare incontro alle famiglie con un contributo economico, in considerazione della grande difficoltà dovuta all'emergenza sanitaria. Le domande entro il 30 gennaio
A Limbiate c’è tempo sino al 30 gennaio per chiedere un sostegno alle spese che le famiglie hanno affrontato nell’estate 2020 per l’iscrizione dei figli ai centri estivi o ad altre attività ricreative estive.
L’amministrazione comunale ha deciso di andare incontro alle famiglie con un contributo economico, in considerazione della grande difficoltà dovuta all’emergenza sanitaria.
In questa direzione si colloca anche la quota pari a 120.000 euro che la Giunta limbiatese erogherà presto agli asili e alle scuole dell’infanzia danneggiati dalla chiusura forzata nel periodo marzo-giugno 2020 e costretti ad interventi onerosi per poter adeguare i plessi alla riapertura di settembre: oltre ai due nidi comunali, i contributi sono stati assegnati alle strutture private che lavorano con i bambini inseriti nella fascia d’età 0-6 anni, ovvero gli asili nido BeeHappy e Il Grappolo, e le scuole dell’infanzia Regina Margherita e FeliceSolaro.
Si tratta di strutture che garantiscono un servizio fondamentale sul territorio, di grande importanza sul piano educativo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.