Solaro, parte l’opera di pulizia e disboscamento al Parco Vita
L'intervento permetterà di rendere più fruibile il parco nella prossima estate e di avere una maggiore visuale di tutte le zone
Cominciano nella giornata di oggi, mercoledì 13 gennaio, i lavori di pulizia della vegetazione all’interno del Parco Vita a Solaro. L’opera è stata autorizzata dal Parco delle Groane.
L’attività di pulizia e parziale disboscamento del sottobosco sarà eseguita da un’azienda agricola autorizzata e permetterà di rendere nella prossima estate più fruibile il parco e di avere una maggiore visuale di tutte le zone.
Il personale addetto recinterà l’area dell’intervento: viene richiesto alla cittadinanza di rispettare le distanze dal cantiere per permettere l’esecuzione dei lavori in sicurezza.
È raccomandata inoltre la massima attenzione nel fruire l’area verde ed è vietato attraversare le zone recintate prima, durante e dopo le ore di intervento, sino al termine dell’attività di manutenzione della zona boscata.
«L’attività di questa settimana arriva dopo gli interventi di pulizia che abbiamo sostenuto nei mesi scorsi – spiega Christian Caronno, assessore ai Lavori Pubblici – . Lo scopo dell’intervento è quello di sfoltire il verde nelle aree a bosco per rendere più vivibile e sicura la zona. Il nostro piano di rilancio del Parco Vita passa anche da una maggiore attenzione e pulizia, come abbiamo già dimostrato l’estate scorsa con i numerosi interventi che ci avevano permesso di togliere dalla vegetazione diversi quintali di rifiuti».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.