Garbagnate, si amplia il servizio di prenotazioni degli appuntamenti online in Comune
Nella nuova modalità, più snella e funzionale, il servizio include un maggior numero di uffici: Anagrafe, Stato Civile e Polizia Locale. La variazione più significativa riguarda la dinamica della prenotazione
Cresce il servizio di prenotazione degli appuntamenti online del Comune di Garbagnate: nella nuova modalità, più snella e funzionale, il servizio include un maggior numero di uffici: Anagrafe, Stato Civile e Polizia Locale.
L’opzione è raggiungibile direttamente dalla homepage del sito del Comune, cliccando sulla voce “Servizi Online” posta nella banda blu in alto.
La variazione più significativa riguarda la dinamica della prenotazione. Fino a ieri, i cittadini indicavano in quale ora fossero disponibili a recarsi in Municipio, ma dovevano aspettare una conferma da parte degli uffici.
Adesso invece è tutto più immediato: il cittadino prenota direttamente lo slot orario preferito, tra quelli disponibili; inoltre, riceve immediata conferma all’indirizzo email indicato.
«A tutti i livelli – commenta l’Assessore alla Semplificazione Amministrativa, la Dott.ssa Primavera Abate – l’emergenza Covid ha reso l’online un’opportunità davvero preziosa. In realtà, però, avevamo puntato su Internet già prima dell’esplosione della pandemia; a maggior ragione proseguiamo su questa strada ora, con ancora più convinzione, rinfrancati dagli incoraggianti responsi ottenuti nel 2020 dai Cittadini. È un fatto di metodo, che prescinde da un’emergenza sanitaria».
«Il principio è semplice: un Comune deve agevolare il contatto con gli Uffici, rendere l’Amministrazione più vicina e più facilmente raggiungibile – conclude l’Assessore Abate -. Occorre avere rispetto del tempo dei Garbagnatesi: nel 2021, è doveroso introdurre strumenti che eliminino code, che permettano ai Cittadini di scegliere come organizzare la propria agenda, senza sacrificare lavoro o vita privata. Anche questo è ‘servizio’ e noi desideriamo essere al passo con i tempi dal punto di vista digitale, sfruttandone tutte le potenzialità».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.