Furto nel locale circolo anziani, un arresto nel Comasco
È successo nella notte tra martedì 5 mercoledì 6 gennaio a Cucciago. L'intervento è stato eseguito da Carabinieri di Cantù
Nel corso delle prime ore della mattinata di mercoledì 6 gennaio, nell’ambito delle quotidiane attività di contrasto condotte dai militari della Compagnia Carabinieri di Cantù e finalizzate al contrasto delle fenomenologie criminali connesse con i reati predatori in genere e dei furti, i militari della Stazione Carabinieri di Cantù, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, M.V., classe 1989, cittadino italiano, residente a Cucciago, resosi responsabile di furto aggravato presso il locale circolo anziani.
L’ennesima operazione condotta dai Carabinieri di Cantù si inserisce nel dispositivo preventivo e repressivo che vede, in maniera coordinata, tutte le forze in campo per garantire sicurezza al cittadino, costituendo naturale conseguenza (con l’adozione necessaria di tali provvedimenti restrittivi della libertà personale) proprio di tale organizzazione.
Il tutto è accaduto nella notte in Cucciago (CO), quando la tempestività della segnalazione di un privato cittadino giunta alla Centrale Operativa di Cantù sul numero unico di emergenza 112, unita all’altrettanto immediato intervento della pattuglia operante sul territorio, ha consentito di trarre in arresto il malvivente.
Il rapido intervento dei militari, ha consentito di individuare M.V., peraltro soggetto già noto per i suoi precedenti anche specifici, mentre tentava di forzare una finestra del circolo anziani e di bloccare il reo prima che riuscisse nel suo intento criminoso.
Alla luce degli elementi raccolti, l’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato trattenuto nella camera di sicurezza in attesa di rito direttissimo per la giornata di oggi, giovedì 7 gennaio 2021: dovrà rispondere del reato di tentato furto aggravato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.