Quantcast

Covid, i contagi: la situazione a Solaro. Il sindaco Moretti fa il punto

In totale, dal primo caso di febbraio ad oggi, sono 812 i residenti risultati positivi e 27 i deceduti, uno in più dall'ultimo aggiornamento dell'amministrazione

Generico 2018

Aggiornamento dei casi di contagio al 7 gennaio 2021 sul territorio comunale di Solaro. In totale, dal primo caso di febbraio ad oggi, sono 812 i residenti risultati positivi (erano 784 il 24 dicembre) e 27 i deceduti, uno in più dall’ultimo aggiornamento.

Le misure attivate per contenere l’emergenza durante il periodo delle festività sono terminate. Per giovedì 7 e venerdì 8 è ufficiale la Zona Gialla, mentre per sabato 9 e domenica 10 ci sarà un ritorno alla Zona Arancione, con restrizioni sullo spostamento all’esterno dei Comuni di residenza.

Da lunedì 11 l’Italia intera sarà nuovamente suddivisa in zone colorate a seconda dei parametri riguardanti gli indici di contagio.

Il sindaco Nilde Moretti: «Purtroppo dobbiamo salutare per sempre un altro nostro concittadino. Durante il periodo dell’emergenza sanitaria hanno lasciato i loro affetti e le loro famiglie 27 solaresi a causa o concausa dell’infezione da virus SarsCov-2. Sappiamo che ogni perdita ha segnato indelebilmente le vite di tante famiglie e colpito tutta la nostra comunità e per questo ho sempre voluto ricordare ognuno dei deceduti e dedicare un pensiero ai loro cari per la perdita. Oggi e domani saremo in Zona Gialla, questo non vuol dire dimenticarsi di tutto quello che è successo e dimenticarsi delle restrizioni, ma continuare invece ad usare un comportamento responsabile e di buon senso, indossando sempre la mascherina, igienizzando spesso le mani e mantenendo il distanziamento sociale, evitando assembramenti pubblici e privati. Nel fine settimana tornerà la Zona Arancione mentre da lunedì ci saranno nuove suddivisioni. La mia raccomandazione è di continuare a combattere tutti insieme questo nemico per superare tutti insieme questa crisi senza precedenti».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore