Covid, i contagi: la situazione a Solaro. Il sindaco Moretti fa il punto
In totale, dal primo caso di febbraio ad oggi, sono 812 i residenti risultati positivi e 27 i deceduti, uno in più dall'ultimo aggiornamento dell'amministrazione
Aggiornamento dei casi di contagio al 7 gennaio 2021 sul territorio comunale di Solaro. In totale, dal primo caso di febbraio ad oggi, sono 812 i residenti risultati positivi (erano 784 il 24 dicembre) e 27 i deceduti, uno in più dall’ultimo aggiornamento.
Le misure attivate per contenere l’emergenza durante il periodo delle festività sono terminate. Per giovedì 7 e venerdì 8 è ufficiale la Zona Gialla, mentre per sabato 9 e domenica 10 ci sarà un ritorno alla Zona Arancione, con restrizioni sullo spostamento all’esterno dei Comuni di residenza.
Da lunedì 11 l’Italia intera sarà nuovamente suddivisa in zone colorate a seconda dei parametri riguardanti gli indici di contagio.
Il sindaco Nilde Moretti: «Purtroppo dobbiamo salutare per sempre un altro nostro concittadino. Durante il periodo dell’emergenza sanitaria hanno lasciato i loro affetti e le loro famiglie 27 solaresi a causa o concausa dell’infezione da virus SarsCov-2. Sappiamo che ogni perdita ha segnato indelebilmente le vite di tante famiglie e colpito tutta la nostra comunità e per questo ho sempre voluto ricordare ognuno dei deceduti e dedicare un pensiero ai loro cari per la perdita. Oggi e domani saremo in Zona Gialla, questo non vuol dire dimenticarsi di tutto quello che è successo e dimenticarsi delle restrizioni, ma continuare invece ad usare un comportamento responsabile e di buon senso, indossando sempre la mascherina, igienizzando spesso le mani e mantenendo il distanziamento sociale, evitando assembramenti pubblici e privati. Nel fine settimana tornerà la Zona Arancione mentre da lunedì ci saranno nuove suddivisioni. La mia raccomandazione è di continuare a combattere tutti insieme questo nemico per superare tutti insieme questa crisi senza precedenti».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.