Quantcast

Saronno, situazione ripristinata in viale Rezia dopo il cedimento del ponte ferroviario

Il 30 dicembre si è verificato un cedimento del ponte dovuto a un avvallamento del marciapiede su cui poggiava

Generica 2020

È stata ripristinata la situazione in viale Rezia a Saronno dopo il crollo del ponte ferroviario nella giornata di mercoledì 30 dicembre.

La causa del cedimento è stata un avvallamento del marciapiede, causato da una perdita di una tubazione che ha corroso la base, creando un “vuoto” che ha fatto crollare parte della struttura. La prima segnalazione all’amministrazione era stata lanciata da un residente del quartiere nel pomeriggio del 30 dicembre.

Sul posto sono subito intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale. Dopo le prime operazioni di sopralluogo gli operai si sono subito attivati per gli interventi di riparazione.

«Non ci sono problemi strutturali al ponte – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Novella Ciceroni -. È una struttura vecchia presente in una zona non eccessivamente frequentata e i problemi sono dovuti solo agli effetti del tempo. Gli operai sono intervenuti prontamente per i lavori di riparazione e per ripristinare le tubazioni».

 

 

 

 

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore