Primo giorno di vaccinazioni anti Covid-19 all’ospedale di Saronno
Si è partiti oggi, lunedì 4 gennaio 2020, con la campagna vaccinale contro il Coronavirus nel territorio coperto dall’Asst Valle Olona
Si è partiti oggi, lunedì 4 gennaio 2020, con la campagna vaccinale contro il Coronavirus nel territorio coperto dall’Asst Valle Olona e i relativi presidi ospedalieri di Busto Arsizio, Gallarate, Saronno e Somma Lombardo.
Il calendario delle vaccinazioni è partito dunque oggi e in questa prima fase prevede la copertura vaccinale di tutti gli operatori dell’ospedale. «In seconda battuta verranno inseriti anche i medici di medicina generale e i pediatri – spiega Roberta Tagliasacchi, direttrice dell’Ospedale di Saronno – poi vedremo secondo le indicazioni regionali come procedere al proseguimento della campagna vaccinale».
I frigo per contenere le dosi vaccinali sono a Busto Arsizio e a Gallarate. Da lì vengono poi distribuiti i flaconi nei punti vaccinali. Il 30 dicembre erano arrivate circa 2000 dosi di vaccino tra Busto e Gallarate e già per oggi è previsto l’arrivo di una seconda fornitura.
«Dovrebbero essere a livello aziendale circa 3000 dosi – continua la direttrice Tagliasacchi -. Questi giorni sono di rodaggio, poi dal 7 gennaio inizieremo con la fase più intensiva aumentando le dosi giornaliere, fino anche a circa 50 dosi al giorno».
La prima vaccinata della giornata è stata proprio la direttrice del presidio ospedaliero saronnese: «Sono contentissima, è la fase più rinforzata delle azioni che abbiamo fatto in tutto il 2020 di prevenzione e protezione – conclude la dottoressa -. Spero che si possa procedere sempre di più a vaccinare più persone possibili».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.