Ospedale di Saronno, Democratici per Turate: “È ora che i sindaci facciano sentire la loro voce”
Il gruppo Democratici per Turate condivide le preoccupazioni espresse dal Comitato per la salvaguardia dell'Ospedale: "Non c'è più tempo da perdere"
Riceviamo e pubblichiamo la nota del gruppo Democratici per Turate, che condivide le preoccupazioni espresse dal Comitato per la salvaguardia dell’Ospedale di Saronno in merito al futuro del nosocomio saronnese e fa appello ai sindaci del territorio.
Come non condividere le fondate preoccupazioni del Comitato per l’ospedale di Saronno?
Il nuovo anno si è aperto in un clima di totale incertezza sul futuro, dopo che nei giorni scorsi è circolata la notizia della possibile chiusura del reparto di terapia intensiva.
E’ bene ricordare, infatti, che le promesse di massicci investimenti fatte nel giugno scorso e ribadite dall’Assessore regionale Gallera in occasione della campagna elettorale di Saronno, prevedevano 23 milioni, di cui 11 destinati ad interventi di ristrutturazione del padiglione marrone, dove prima erano ubicati i reparti di Medicina e Oncologia, per realizzare un reparto dedicato “Covid 19” con attrezzature da terapia intensiva e sub intensiva. Il tutto da realizzarsi nell’arco di 28 mesi (2 anni e mezzo !).
Ora, poiché senza terapia intensiva appare difficile immaginare sia una prospettiva di struttura sanitaria per pazienti Covid, sia di ospedale sede di Dipartimento d’Emergenza e Accettazione (D.E.A.) di I livello, viene naturale interrogarsi su quale sarà il reale futuro dell’Ospedale di Saronno e degli investimenti previsti.
Per questa ragione, ad agosto come candidato sindaco lanciai un appello agli altri candidati Sindaci affinché si costituisse un ambito istituzionale rappresentativo dei Comuni del saronnese a tutela del nostro Ospedale.
Ora non c’e più altro tempo da perdere.
Occorre che i Sindaci facciano sentire subito la loro voce e quella delle comunità rappresentate.
Al Sindaco di Saronno, Augusto Airoldi, che aveva condiviso il nostro appello, spetta il compito di promuovere la mobilitazione dei Sindaci e di aprire un serio confronto politico con Regione Lombardia sul futuro dell’Ospedale.
per i Democratici per Turate
Leonardo Calzeroni
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.