Scatole di Natale: a Saronno Casa di Marta ha raccolto 2.400 doni solidali per i bisognosi
È stata un vero successo l'iniziativa delle scatole di Natale promossa da Casa di Marta, che in poche settimane ha raccolto e distribuito ben 2.400 pacchi natalizi
Sono 2.400 le scatole di Natale raccolte dalla Fondazione Casa di Marta a Saronno.
L’iniziativa solidale è partita lo scorso novembre da un cittadino milanese e in pochissimo tempo è stata riproposta da associazioni e privati in tutta la Lombardia. In città l’idea è stata rilanciata da una privata cittadina e da Casa di Marta, che all’interno della sede in via Petrarca 1 ospita diverse associazioni che si occupano di volontariato sociale.
Un semplice gesto, come quello di riempire una scatola di doni utili per allietare il Natale delle persone più bisognose, a cui la cittadinanza ha risposto numerosa. I pacchi solidali sono stati consegnati a sedici associazioni ed entità del terzo settore presenti nel Saronnese e del Milanese.
«Abbiamo tutti bisogno di credere che Babbo Natale esiste – hanno scritto i volontari di Casa di Marta per ringraziare la cittadinanza -. Babbo Natale è l’idea di donare per il gusto di donare, senza aspettarsi ringraziamenti, ma per sentirsi felici di aver compiuto un gesto di amore, di carità. Questa non è la fila fuori da un negozio, è la fila di Babbo Natale…Grazie di cuore a tutti!!».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.