Quantcast

Raccolta rifiuti a Gerenzano, ecco le disposizioni dopo il rinvio del servizio causa neve

Con una nota l'amministrazione spiega ai cittadini i motivi dei disguidi legati al servizio di raccolta rifiuti previsto nella giornata di ieri, lunedì 28 dicembre, e le modalità di recupero

Generica 2020

Con una comunicato l’amministrazione comunale di Gerenzano ha spiegato ai cittadini i motivi dei disguidi legati al servizio di raccolta rifiuti previsto nella giornata di ieri, lunedì 28 dicembre, e rinviato causa neve.

L’amministrazione ha quindi informato delle modalità di recupero del servizio stesso, che avverrà nelle giornate del 3o e 31 dicembre. Di seguito il comunicato: 

Avviso servizio raccolta rifiuti:

si avvisa la cittadinanza che nella giornata di domani, mercoledì 30 dicembre 2020, la ditta econord procederà alla raccolta dei rifiuti (frazione secca) che non sono stati raccolti il 28 u.s., oltre alla raccolta del vetro e delle lattine, già prevista. La frazione umida verrà raccolta nella giornata di giovedi’ 31 p.v., come da programma.

Nel contempo informiamo che il servizio nella giornata del 28 non è stato effettuato per le seguenti ragioni:

  • il personale è stato allertato per anticipare il servizio con partenza alle ore 5,00 dalla propria sede proprio in considerazione delle previsioni meteo, che avrebbe richiesto maggior tempo per la raccolta.
  • i camioncini per la raccolta non sono potuti uscire dalle loro sedi per la mancata pulizia lungo le strade provinciali. va evidenziato che i camioncini, per la loro conformazione, quando sono vuoti scaricano tutto il loro peso sulle due ruote anteriori e quindi, in presenza di abbondante neve, sono soggetti a repentini sbandamenti, ragione per cui non hanno potuto percorrere le strade, non ancora sgombere dalla neve.
  • gli impianti di raccolta, nei quali vengono conferiti anche i nostri rifiuti, accettano scarichi normalmente fino alle ore 13,00 per poter poi trattare i rifiuti conferiti. (ad. esempio per la giornata di domani la società appaltatrice ha concordato con l’impianto un’apertura straordinaria oltre il normale orario di conferimento).

Per normativa i rifiuti raccolti devono essere smaltiti in giornata presso gli impianti autorizzati e non possono rimanere stoccati sui mezzi che, al rientro nella loro sede, devono essere completamente vuoti.

Riteniamo necessario fornire le informazioni riportateci da econord, per meglio comprendere le ragioni del disservizio a cui la stessa azienda econord sta cercando di porre rimedio.

Ringraziando per la collaborazione, ci scusiamo per quanto accaduto nella ricerca di soluzioni che in futuro possano evitare i disagi arrecati.

 

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 29 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore